giovedì 13 settembre 2012

Noi e loro


Noi,
siamo quelli che si  tassano per costruire moschee, che tolgono i crocefissi dai muri delle scuole per non offendere, che hanno menù differenziati nelle mense, che organizzano in ogni modo e luogo possibile, convegni per promulgare la cultura islamica, che non si sognerebbero mai di entrare in una moschea, anche se in veste di turisti, con le scarpe ai piedi...
loro,
sono quelli delle stragi nelle chiese cristiane, del rifiuto di integrazione, dell'assoluta e sprezzante chiusura nei confronti del diverso, delle comunità intessute nella trama dei nostri paesi, ma chiuse e intangibili nelle questioni di giustizia privata.


Noi,
siamo quelli del "porgi l'altra guancia", del "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te", del "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"...
loro,
sono quelli che emettono condanne a morte (...a morte!) per chi scrive libri che osano mettere in discussione la loro religione o disegna vignette satiriche con troppe barbe al vento.

Noi,
siamo quelli che eleggono a cult una rappresentazione dal titolo "Jesus Christ Superstar"...
loro,
sono quelli che uccidono per un film.

Noi,
siamo i razzisti...
loro,
sono le vittime.

Basta!
Basta con il buonismo e l'ipocrisia dettati dalla paura!
Basta con il Segretario di Stato per antonomasia, e relativo cotonato consorte, che invece di tuonare sdegno per l'uccisione di un loro ambasciatore (fatto di enorme gravità simbolica), vomitano indignazione per la pellicola, furbescamente elevata a capro espiatorio di questa ennesima, cattiva, eccessiva ed inaccettabile ondata di rabbia!
Basta con il definire loro isolati, deviati, ignoranti, sfruttati, succubi, e mai assassini.
Basta con le unioni delle comunità arabe che si dissociano sempre a posteriori e mai a priori!
Basta con loro, che non sono vittime, non lo sono mai state, ma artefici e complici fautori delle loro povertà, della loro rabbia, del loro essere contro la logica e la cultura del bene.
Basta con gli 11 Settembre, 11 Marzo, 7 Agosto, 7 Luglio, 12 Novembre e ancora 12 Settembre.......

Nessun commento:

Posta un commento